GRANDE SUCCESSO PER LA DIRETTA DEL SABATO SANTO

Molfettesi di tutto il mondo insieme per vedere l’uscita

 

26/04/2019

L’obiettivo era chiaro: permettere a chi non può essere presente dal vivo di poter assistere dopo tantissimi anni all’uscita della processione del Sabato Santo, momento clou della settimana santa molfettese.
Per questo il priore dell’Arciconfraternita della morte dal Sacco Nero Onofrio Sgherza e i suoi collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza si sono impegnati con grande passione, insieme all’emittente Teleregione, per garantire una visione dei primi momenti della processione.
Grazie alla preziosa regia di Sebastiano Ursi e al lavoro di tanti addetti audio e video, il risultato è stato di grandissimo valore.
Immagini all’interno del Purgatorio e immagini suggestive all’esterno che hanno bloccato tantissima gente davanti alle tv e ai pc per emozionarsi dinnanzi ad un evento che si ripete ogni anno ma che ogni volta emoziona come se fosse la prima.

Tantissimi anziani della nostra città e nostri concittadini sparsi per il mondo a cui è stato regalato un sogno: assistere all’uscita dei simulacri dalla chiesa del Purgatorio da San Pietro sino alla Pietà.
I numeri parlano di un successo unico: tantissima gente davanti alla tv e 32 mila visualizzazioni solo sui social tra Puglia (78%), New Jersey (5%), Lombardia (3%), Lazio (2%), Emilia Romagna (2%), New Jork (1%), Toscana (1%), Veneto (1%), ecc.

Tanti i messaggi giunti alla nostra Arciconfraternita che racchiudono il valore dell’iniziativa:
“Grazie davvero per la diretta, saluti da Singapore”, “Grazie e saluti da Barcellona”, “Bellissima la processione, saluti dalla Florida”, “Saluti da Adelaide”, “Pura emozione assistere, lontano dalla mia Molfetta. Grazie”, “Bella cerimonia, sono nata a Mofetta, e rimpiango questi momenti”, “Ciao scrivo dalla Germania e sono di Molfetta, quardo e mi vengono i brividi, è bello guardare la processione grazie saluto tutti i molfettesi e vi auguro una buona pasqua”, Siete fantastici una diretta spettacolare e emozionante buona Pasqua”, “Grazie da Londra”, Grazie dal Montenegro”, Un grazie speciale a Teleregione e all'Arciconfraternita della Morte, che hanno permesso a mia mamma di assistere nuovamente, dopo più di trent'anni, ai suggestivi riti del suo paese natale”, “grazie da una molfettese dal Canada buona pasqua”, “ottima visiona da Malta”, “Grazie, guardo dall'India”, “Grazie per la ripresa. saluti da Annaba Algeria”.

Emozioni pure, autentiche che siamo felici di aver regalato.
“Prima di tutto ringrazio di cuore – le parole del priore Onofrio Sgherza – tutti i confratelli che hanno mostrato grande disponibilità e hanno permesso che tutto fosse perfetto così da garantire una visione ottimale da casa. Ringrazio Teleregione e in particolar modo Sebastiano Ursi per la grande professionalità e per l’opportunità che hanno regalato alla nostra città. Ringrazio il Sindaco per la collaborazione e tutte le forze dell’ordine coinvolte.
Siamo felici di aver unito, attraverso l’amore profondo verso la Pietà, tantissimi anziani e residenti all’estero. Era il nostro obiettivo e siamo orgogliosi di averlo raggiunto in pieno”
.